overlayImage

Fanes Group 

Famiglia Crazzolara

Credere nel turismo in Alta Badia è stata una grande scommessa: all’inizio degli anni ’50 le nuove generazioni lasciavano la terra per le grandi città dedicandosi a cose più materiali, noi abbiamo investito nel patrimonio offerto dalla natura, aprendo il nostro primo albergo, proseguendo con la passione nell’agricoltura e nell’alimentazione.

Oggi coltiviamo la superficie di terreno in quota più estesa nell'Alto Adige, alleviamo mucche da latte anziché da macello, adottiamo metodologie genuine nella produzione casearia e utilizziamo il 100% di fonti energetiche green, grazie alle quali sono alimentate buona parte delle otto strutture ricettive, inclusa la Spa del Dolomiti Wellness Hotel Fanes, e i nostri ristoranti della valle.



Siamo il Fanes Group, in Alta Badia comprende tredici attività tra hotellerie, ristorazione, produzione alimentare a km "0", servizi per il turismo.


La nostra identità è la famiglia Crazzolara, con radici storiche a San Cassiano risalenti al 1560, dal 1730 con questo nome, e simbolo è il gruppo di montagne che ci sovrastano, parte del Parco Naturale del Fanes, in una parola delle Dolomiti.

Sappiamo di vivere luoghi incontaminati e meravigliosi, un vero Patrimonio Naturale dell'Umanità come dichiarato dall'Unesco. Nel nostro piccolo rappresentiamo questà identità con alloggi di incomparabile presenza e bellezza in Val Badia: in formula Residence come in formula Bed-and-Breakfast in un vecchio Maso, in uno Lodge al Piz Sorega fino allo storico Dolomiti Wellness Hotel Fanes 4S con eliporto privato.

Abbiamo costruito nel tempo un'identità forte rispettando il patrimonio architettonico, valorizzandolo nel rispetto dell'ambiente, adottando politiche di sostenibilità dello sviluppo che ci premiano a livello internazionale. I nostri ospiti si innamorano dei ristoranti open air perchè affacciano su panorami mozzafiato dell'Alta Badia o immersi nei prati della costa di Armentarola, apprezzano la suggestiva cantina enologica di San Cassiano, sono ammirati dalla scenografia che circonda la lounge bar con terrazza del rifugio a 2050 metri, trovano suggestive le quattro stuben in legno in una vecchia segheria nel centro del paese recuperata a Ristorante di charme dal tono retro chic.

l'attività della Fanes Group:

Vendita Prodotti del Maso
Appartamenti Ciasa Anteriöl
Appartamenti Ciasa Milandura
B&B agriturismo Lüch da Pcëi
Dolomiti Wellness Hotel Fanes
Garnì Ciasa Roby
Noleggio Sci&Snowboard La Sieia
Residence Ciasa Ulli
Residence LaRô
Ristorante La Sieia
Ristorante Pre' de Costa
Ristorante Baita Las Vegas
Traino Cavalli Armentarola

I nostri prodotti del maso


Abbiamo tutto questo ma produciamo ancora col latte della nostra stalla yogurt e formaggi per la colazione e la merenda, o per la cena nei ristoranti: i nostri prodotti del maso sono premiati a livello internazionale da Bleu Blanc Coeur per gli Omega3 naturali, vincono medaglie ma sono a portata di mano nella bottega del Maso, o nello spaccio di Corvara, oppure arrivano direttamente alla porta con la formula spesa in casa, prediletta dagli ospiti. 

Inverno


Forniamo il noleggio di sci e snowboard, la vendita di attrezzo e abbigliamento tecnico, la Scuola Sci ad un passo dagli impianti, ma i ricordi più belli di una vacanza col Fanes Group sono la cena nel rifugio Las Vegas e il folklore del traino dei nostri cavalli ad Armentarola, che animano un’atmosfera già surreale per chi scende dal massiccio del Lagazuoi, attraverso il Lagaciò e la funivia del Falzarego. 

L’ambiente allargato alla nostra famiglia, la calda accoglienza, l'atmosfera serena ed energizzante si ritrovano in ogni struttura: negli appartamenti Anteriöl e Milandura, La Rô e Ciasa Ulli, nel garnì Ciasa Roby, al vecchio fienile Pre’ de Costa; serenità e attenzioni quasi maniacali al Lodge Las Vegas, nel b&b Lüch da Pcëi, in una parola il rispetto per l’ospite in ogni nostra casa, esperienze che al Fanes Group si vivono perché la nostra famiglia per prima le cerca nel suo quotidiano. 

Amiamo le tradizioni e la cultura, principalmente quella ladina, come testimonia il nome al Gruppo. E un po’ ci chiamiamo anche come la “Leggenda del Regno dei Fanes”, racconto mitologico dei popoli Ladini sulle origini di queste valli. A questo punto, se siete curiosi di sapere il resto della storia, venite a trovarci per una vacanza in Alta Badia…al Fanes Group!

Maria und Corado Crazzolara